Mountain QRP

Referenze SOTA e MQC.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/12/2018, 13:25
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Padola, Veneto

Status:


Grazie Paolo per le precise indicazioni. Io ho solo segnalato la problematica che è reale, (sarebbe stata la stessa cosa, se le cime in parola fossero state attribuite alla Regione del Veneto) e di conseguenza se l’elenco politico fosse stato nazionale sarebbero state evitate tanti sbagli, non solo nell’elenco di cui parliamo, ma anche in tanti altre pubblicazioni, dove, solo perche la catena montuosa è definita Dolomiti di Sesto debbono essere per forza , le montagne attribuite alla Provincia di Bolzano (BZ) e questo non è reale!!! per tutte. Per le cartine con piacere te le giro, sono in formato digitale e di alta qualità, oltre a queste c’è la Fonazione Giovanni Angelini di Belluno (BL) che ha creato una cartina digitale a dire poco eccezionale ed unica con il perimetro delle Dolomiti Unesco con indicazione del’area Core e Waffer.
73 Romano IU3GMW.
 
Web  Top
view post Posted on 18/12/2018, 13:26
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Padola, Veneto

Status:


Grazie Paolo per le precise indicazioni. Io ho solo segnalato la problematica che è reale, (sarebbe stata la stessa cosa, se le cime in parola fossero state attribuite alla Regione del Veneto) e di conseguenza se l’elenco politico fosse stato nazionale sarebbero stati evitate tanti sbagli, non solo nell’elenco di cui parliamo, ma anche in tanti altre pubblicazioni. Purtroppo nella mia zona, solo perche la catena montuosa è definita Dolomiti di Sesto è inconcepibile …. che le montagne debbano essere attribuite alla Provincia di Bolzano (BZ) e questo non è reale!!!. Per le cartine con piacere te le giro, sono in formato digitale e di alta qualità, oltre a queste c’è la Fonazione Giovanni Angelini di Belluno (BL) che ha creato una cartina digitale a dire poco eccezionale ed unica con il perimetro delle Dolomiti Unesco con indicazione del’area Core e Waffer.
73 Romano IU3GMW.
 
Web  Top
view post Posted on 23/12/2018, 20:11
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Padola, Veneto

Status:


Paolo, grazie della cartina - https://mqc.beepworld.it/files/WXMCLASS/apivette.html molto interessante.
Questo documento mi da l'opportunità di riflettere, perche la mia zona è quasi vuota ....:
- I pallini in celeste sono Austria ma sono tutte le montagne poste in linea di confine di Stato del mio Comune e dei Comuni vicini con l'Austria - due facciate della stessa;
- Atteso che le SOTA si richiama alla lista "Inglese", noto che per quanto riguarda le "Nuove Referenze MQC", queste, possono essere riconosciute valide, laddove non ancora presenti nelle liste ed aggiunte anche in fase successiva all'attivazione stessa; in merito a queste referenze MQC chiedo, quali caratteristiche debbono avere per essere segnalate e riconosciute e quale sia le regole dell'attività radio operativa ??.
Grazie 73 Romano IU3GMW.
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2018, 01:35

paolo

Group:
Administrator
Posts:
282
Location:
jn45kl54

Status:


Referenze SOTA credo non se ne possano aggiungere; l'anno scorso è stato fatta una ricerca a tappeto con ausilio di DTM. Per cui è stata trovata la totalità delle SUMMITS per l'Italia.
Per le cime sul confine, beh molte se le erano già acchiappate Francia, Svizzera, Austria e Slovenia; con ragione o perchè sono arrivati prima di ARE, non lo so ma non mi faccio di questi problemi, io non gestisco le SOTA e non mi scandalizzo sull'uso di una referenza estera che sta sul confine Italiano. E' solo una questione di codifica, non di Montagna Italiana. Certo, non si può assegnare una referenza MQC quando è già referenza SOTA.

Per le nuove referenze non SOTA, MQC le accetta ancora in quanto non ha la selezione causata dalla prominenza 150. MQC pone però un limite minimo di 200 metri e che sia realmente una vetta di montagna da raggiungere con escursionismo e non una vetta di località di montagna "che si può raggiungere con le infradito". Cioè un minimo di escursionismo, cosa che SOTA non richiede.

Grazie delle cartine, le posso confrontare con quelle che ho a casa, poi ti riferisco e mi faccio dire i tuoi dubbi.

Ora a nanna. Ciao. P.
 
Top
view post Posted on 24/12/2018, 12:39
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Padola, Veneto

Status:


Graie Paolo, questo mi serviva per eventuli altre referenze MQC. Appena ho un po di tempo le segnalerò al Club affiche possano essere valutate ed eventualmente inserite.
Per il SOTA ho scritto ieri sera a Daniel IU2IGX (trovato quale referente nel sito Inglese) in quanto il Comune di Sappada ha cambiato Provincia e Regione e di conseguenza penso che le referenze vadano riviste.
73 Romano IU3GMW.
 
Web  Top
IZ6WQP
view post Posted on 26/12/2018, 19:05




Scrivo anche io per avere delucidazioni.
Ho notato con dispiacere che all'indirizzo
https://mqc.beepworld.it/files/WXMCLASS/mq...082018-map.html
ove figuarano tutte le cime refenziate non riesco più ad accedervi.
Il msg restituitomi è
"Unfortunately, Google now requires a valid Google Maps API Key in all HTML maps. If you are the owner of this map, click here for more information on getting a key."
Come risolvo?
 
Top
view post Posted on 26/12/2018, 19:09

Member

Group:
Member
Posts:
954

Status:


Pagando il dovuto a Google.

Il tempo dei servizi gratuiti sta iniziando a finire.
 
Top
view post Posted on 26/12/2018, 19:33

paolo

Group:
Administrator
Posts:
282
Location:
jn45kl54

Status:


CITAZIONE (iz0wrs @ 26/12/2018, 19:09) 
Pagando il dovuto a Google.

Il tempo dei servizi gratuiti sta iniziando a finire.

Grazie Paolo della premura con cui segnali le disfunzioni, ma spero che no anche se le difficoltà burocratiche che Google rifila per usare i suoi servizi, (sostenuti da tutti noi nel mondo), mi stanno demoralizzando, preannunciando rivoluzioni di pagamento. Ma per ora abbiamo ancora la garanzia di "294 giorni di prova gratuita."

Ebbene se fai il doppio click sulla cartina dell'Italia non dovresti avere il problema, io l'ho fatto adesso; se fai il download della mappa, questa non ha l'API Key e dà l'errore; puoi richiederne una tua personale ed usarla nel tuo file lanciato da locale.
Io l'ho richiesta e per evitarne il furto l'ho vincolata all'uso nel file lanciato dal sito MQC.beepworld.it.

Attendo che la nuova mappa venga sostituita alla edizione del 30 agosto e venga eliminato il link al download, che non serve e causa allarmismi.

Fammi sapere cosa succede a te cliccando sulla cartina.

72, p.
 
Top
IZ6WQP
view post Posted on 26/12/2018, 21:12




CITAZIONE (iw2czw @ 26/12/2018, 19:33) 
CITAZIONE (iz0wrs @ 26/12/2018, 19:09) 
Pagando il dovuto a Google.

Il tempo dei servizi gratuiti sta iniziando a finire.

Grazie Paolo della premura con cui segnali le disfunzioni, ma spero che no anche se le difficoltà burocratiche che Google rifila per usare i suoi servizi, (sostenuti da tutti noi nel mondo), mi stanno demoralizzando, preannunciando rivoluzioni di pagamento. Ma per ora abbiamo ancora la garanzia di "294 giorni di prova gratuita."

Ebbene se fai il doppio click sulla cartina dell'Italia non dovresti avere il problema, io l'ho fatto adesso; se fai il download della mappa, questa non ha l'API Key e dà l'errore; puoi richiederne una tua personale ed usarla nel tuo file lanciato da locale.
Io l'ho richiesta e per evitarne il furto l'ho vincolata all'uso nel file lanciato dal sito MQC.beepworld.it.

Attendo che la nuova mappa venga sostituita alla edizione del 30 agosto e venga eliminato il link al download, che non serve e causa allarmismi.

Fammi sapere cosa succede a te cliccando sulla cartina.

72, p.

Stranamente adesso rifunziona. :o:
Mi appare nuovamente la solita cartina dell'Italia e se faccio zoom compaiono i triangolini con le varie cime referenziate.
Prima mi compariva solo quel messaggio e la pagina completamene bianca,negandomi qualsiasi tipo di interazione.
 
Top
view post Posted on 26/12/2018, 21:53

paolo

Group:
Administrator
Posts:
282
Location:
jn45kl54

Status:


Sono contento che ora funzioni. Una diagnosi? Non saprei più. Da quello che mi dici anche la precedente risposta, anche se valida, non era la risposta giusta.
Ciao 72 e ti auguro un gran numero di prede😊.
 
Top
view post Posted on 28/12/2018, 08:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


stamani sono state attivate le correzioni (distinzione di LO-788) relative a "NEWS" solo MQC

I/LO-715 Lombardia Monte Campo 1952 JN55AW 45.9373945 10.0200652 02/05/2004

I/LO-788 Lombardia Cima di Campo 1364 JN55AV 45.8886064 10.0671498 06/12/2018

Ricordatevi di cancellare la "cache" del vostro browser, onde evitare che la mappa venga presa dalla memoria del vostro PC.
 
Top
25 replies since 15/12/2018, 20:59   577 views
  Share