Mountain QRP

X-Phase, Noise Canceler

« Older   Newer »
  Share  
IK0BDO
view post Posted on 16/9/2021, 11:06 by: IK0BDO
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


sto rientrando a casa nel Lazio dopo diversi mesi di trasferimento estivo nella casa in Toscana.
Quest'anno, per la prima volta, mi sono portato dietro il mio X-Phase abbondantemente modificato proprio per evitare la dipendenza dal comando PTT che per l'817 è disponibile solo attraverso un dispositivo aggiuntivo da collegare alle prese postertiori dell'apparato. In tal modo il "mio" X-Phase entra automaticamente in funzione se collegato ad un apparato, solo che esso generi un po' di radiofrequenza.
Posso ora affermare che senza di esso le tante cacce da me effettuate con i colleghi in attivazioni HF non sarebbero state possibili senza tale dispositivo, tanto esso si è dimostrato efficace.
Siccome si sta aprendo l'ennesima discussione su ARI Fidenza riguardo l'efficacia o meno di esso, voglio anche indicarvi un video dove l'evidenza della sua efficacia mi sembra lapalissiana.
Ovviamente io, come antenna ausiliaria, ne utilzzavo una esterna in quanto il noise che mi affligge è di origine esterna alla casa.
www.youtube.com/watch?v=srOcDFFlnRs
 
Top
42 replies since 8/3/2016, 23:23   3148 views
  Share