Mountain QRP

Plessey VOGAD compressore microfonico

« Older   Newer »
  Share  
Arnaldo Bollani (IK2NBU)
view post Posted on 29/7/2016, 06:48 by: Arnaldo Bollani (IK2NBU)
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
335

Status:


CITAZIONE (IZ3WEU @ 28/7/2016, 19:54) 
Come dal titolo si tratta di un semplice integrato SL6270 datato per costruire un semplice ed efficace compressore vocale.

Questo è installato su radio militari e commerciali tipo: SGC SG2020 (commerciale) PRC320 (militare) e cuffie militari

www.angelfire.com/sd/paulkemble/sl6270.gif

Ne ho avuto a che fare, specialemente su un paio di cuffie militari, per adattarle a funzionare con l'FT817.
Ha 50dB di dinamica... non male per un integratino DIL8 con pochi componenti esterni.
Si adatta bene ad esser inserito all'interno di un microfono per l'FT817.

Il suo funzionamento è indiscusso, date le installazioni tipiche.

Data la buona dinamica, a breve provvedo di installarne uno in un mike.
Utilizzare un kit commerciale paritario da installare esternamente tra radio e microfono, lo vedo molto scuscettibile a rotture.

www.usbid.com/assets/datasheets/4F/sl6270c.pdf

Lo schema è apparso anche su Nuova Elettronica del 1992.

www.rsp-italy.it/Electronics/Magazi...a%20157_158.pdf

Buone autocostruzioni

Confermo uso il VOGAD da 20 anni nei miei rtx home made, direttamente prima del modulatoreIF SSB NE602 quarzato.
Basta un microfono dinamico 600 ohm da CB ( midland) e la modulazione è perfetta.

Questo integrato Plessey è però fuori produzione da anni, ne ho diversi nel cassetto se a qualcuno servono.
In alternativa ogni tanto li si trova su ebay nel negozio greco specializzato in RF a 5 euro + spedizione.
http://stores.ebay.it/gr-makis66?_dmd=2&_nkw=SL6270+vogad

Lo schema è su un vecchio mio articolo di radiokit, che trovate nelle cartelle google drive insieme a progetti vari
https://drive.google.com/folderview?id=0B0...Wk0&usp=sharing

73 Arnaldo ik2nbu
 
Web  Top
9 replies since 28/7/2016, 18:54   1410 views
  Share