Mountain QRP

Raccolta Progetti QRP ma non solo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2017, 20:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
335

Status:


Ciao Ragazzi e diversamente giovani,

ho rimesso in rete la mia raccolta personale di progetti QRP ma non solo, ci sono cose anche recenti 2017 che sono come al solito work in progress !

Il sito è in inglese ( per allargare un tantino gli orizzonti ) e dalla home page potete scegliere la navigazione comoda da cellulare oppure da pc desktop come preferite.

www.ik2nbu.com

Ogni link progetto via rimanda ad una cartella di Google Drive che ho trovato molto comodo usare in questi anni per condividere progetti e contenuti vari.

diversamente avrei dovuto fare un sito web di 200 pagine ....con tutti i problemi di manutenzione che mi avevano in passato costretto a chiudere Radioavventura.it per mancanza di tempo.

Buona navigazione e buon saldatore a tutti !

73 Arnaldo ik2nbu
 
Web  Top
IU5HIW
view post Posted on 13/10/2017, 07:46




Caro Arnaldo

grazie infinite per quello che hai fatto, ai tempi di Radioavventura (di cui ho soltanto letto "le gesta") ed ora. E non solo da un punto di vista radiantistico: visitare il tuo sito è stato un po' come sfogliare l'album delle foto di famiglia, visto che abbiamo la stessa età, vissuto negli stessi posti, utilizzato la medesima attrezzatura di arrampicata sulle medesime pareti. A me mancano le chitarre ma non sono mancati i veleggiatori, così come manca una sufficiente dimestichezza per cimentarmi con i tuoi progetti più complessi. Con quelli più semplici invece mi ci posso mettere, con i progetti di antenne di certo.

Ancora grazie

IU5HIW Nino
 
Top
view post Posted on 13/10/2017, 20:11
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
335

Status:


Grazie a te Nino !

lo scopo del mio nuovo sito è proprio quello di condividere esperienze e progetti,
come ho scritto in prefazione nella speranza che ci siano sempre dei saldatori accesi oggi e domani.

Altrimenti se i Radioamatori perderanno questo bagaglio radiotecnico ( quel poco che è rimasto) nulla avrà ahimè + un senso, e vinceranno i pigia bottoni del 5/9.

Le finalità + profonde per le quali ci è stata concessa una licenza ( ovvero apprendimento tecnico-culturale) devono essere tramandate alle nuove generazioni,
non importa se con progetti semplici o da esperto, perché per comprare giocattoli e passare del tempo in radio a parlare del nulla, per quello non serve la patente
e ci sono già un sacco di laureati in giro.... hi

73 Arnaldo ik2nbu
 
Web  Top
2 replies since 11/10/2017, 20:26   292 views
  Share