Mountain QRP

CONTEST 40&80 2019 14 - 15 dicembre

« Older   Newer »
  Share  
in3elx
view post Posted on 16/12/2019, 09:06 by: in3elx
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
91

Status:


CITAZIONE (I3NJI @ 16/12/2019, 08:26) 
Roberto ELX, grande ham spirit, davvero! Come in tutte le situazioni della vita, quando ci si prefigge un obiettivo , al raggiungimento (o superamento) si trae grande soddisfazione. 73, Vitaliano

Si, vero, sopratutto perchè in questo periodo sono zoppo, per via della salute (cosa temporanea spero) e per via del poco allenamento. Nonostante ciò mi sono buttato e mi sono permesso di andare addirittura in chiamata. Devo dire che mi sono stupito di quanto il fisico e la mente riescano ad adattarsi...e man mano che proseguivo, un po' alla volta sono pure riuscito aumentato la velocità, passando da 22/24 a 28 WPM (la cosa però è anche stata agevola dalle poche info che ci si doveva passare, diciamolo pure; ma bene così!). Ad ogni modo questo mio intervento non vuol essere un auto elogio, ma piuttosto un messaggio: dare uno spunto per chi teme, come me, di non essere particolarmente predisposto per la telegrafia. In conclusione serve allenarsi, usare MorseRunner sul PC (ed io sono pigro in questo), ma sopratutto buttarsi, poi saranno gli altri a portarsi ai tuoi tempi, si perché quasi tutti i radiotelegrafisti sono dei gentleman e rispettano chi va piano o in QRP (buona parte almeno). E' un'altro modo? No, il mondo è quello che è, con molti difetti, ma il Modo ci rende migliori; ce lo impone se vogliamo.. Viva la telegrafia!
VY 73 a tutti.
 
Top
24 replies since 15/11/2019, 09:30   686 views
  Share