Mountain QRP

CONTEST 40&80 2019 14 - 15 dicembre

« Older   Newer »
  Share  
IU2HEE
view post Posted on 16/12/2019, 10:13 by: IU2HEE
Avatar

Marco

Group:
Administrator
Posts:
278

Status:


Buongiorno, da casa era praticamente impossibile lavorare con 5W per cui è stato necessario un minimo di 20/30W per farsi sentire.

In 40m da metà Italia in giù (con una dipolo a V inv.) Zone 0,8,9,6 qualche zona 3 stranamente.
In 80m con filare da 38m accordata alla base con accordatore manuale ovviamente facco le zone più vicine: 1,2,3,4,5 e qualche 0

In RTTY a differenza di Roberto non ho risentito dell'altro contest....Ma mica è stato un bene! Avevo un disturdo da lucine natalizie a S7/S9 per cui i segnali inferiori manco li vedevo!!!!

Domenica mattina ho fatto un pezzetto di contest in SSB QRP dal monte Scanapà antenna dipolo V inv.
Tra batterie mezze scariche causa freddo e QRM generale ho portato a casa solo 6 QSO (e molto faticati) con zone 7,8,9. Molte le stazioni che non mi sentivano.

Concludendo, i buoni propositi per l'anno prossimo sono di trovarsi una baita dispersa nel nulla (e l'avevo il problema è stata la neve arrivata il giovedì e venerdì) dove rintanarsi in clausura cercando di macinare più QSO possibili in RTTY a 5W (magari!)
 
Web  Top
24 replies since 15/11/2019, 09:30   686 views
  Share