Mountain QRP

Antenne QUAD e THETA

« Older   Newer »
  Share  
Giacomo IS0AGS
view post Posted on 16/12/2019, 20:06 by: Giacomo IS0AGS




CITAZIONE (IK0BDO @ 16/12/2019, 06:52) 
Giacomo IS0AGS,
i miei complimenti per le attività di sperimentazione che stai facendo, insieme a Nicola IU5KHP.
Per ora ti ho inserito fra i Soci Attivi MQC 2019 e mi auguro che tu possa farti sentire da IS0 nel 2020. Sarebbe un bel colpo.
Riguardo alla Theta, non hai modo di ricdeve Beacons in 144 dal tuo QTH ? Potresti farti un'idea circa le sue effettive prestazioni, intendo guadagno, polarizzazione ecc.
73, Roberto BDO

Grazie Roberto, come sempre la sperimentazione è alla base di una buona attività radioamatoriale, anche se questo spesso vuol dire provare antenne progettate da altri colleghi OM....
Trovare soluzioni poco ingombranti e allo stesso modo efficienti non è semplice ma vale comunque la pena provarci.
Per quanto riguarda le prove dell'antenna THETA, conto di farle quanto prima, magari questo fine settimana, tempo permettendo.....ad ogni modo pubblicherò gli eventuali test.
Non sempre ho modo di organizzare le uscite in portatile, il più delle volte sono improvvisate all'ultimo minuto, comunque il qso con QRB lungo si cerca sempre....
Buona serata, a presto '73 de IS0AGS, Giacomo
 
Top
46 replies since 13/12/2019, 22:39   2411 views
  Share