Mountain QRP

Field Day MQC 2022 - Evento Ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2022, 07:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


uscire con 0,5 watt è un ottimo sistema per aumentare il proprio punteggio (e la nostra soddisfazione in molti casi), ma non è vincolante dover mantenere la stessa potenza nel corso dell'attivazione
La si può scegliere in funzione del momento: quando qualcuno ti arriva a fondo scala puoi anche sperare che ti riceva con mezzo watt, mentre farlo con chi ti arriva "al pelo" può essere una perdita di tempo per entrambi
Questo, ovviamente, per chi queste cose non le sa già, come Marco HEE.
Ci sentiamo domenica.
Roberto BDO
 
Top
view post Posted on 15/7/2022, 08:19
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Buongiorno a tutti, sicuramente ci sentiremo, io non sono ancora riuscito acsistemare il C58, altrimenti andavo con 1 W.
Se c'è campo vi do i dati e le foto.
73 IU5IZY
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/7/2022, 14:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


Il Team IQ3DQ (IK3SVT & Co) ha accettato di uscire per il Contest Apulia QRP con il call del Club IQ3QC.
Auguriamo loro che la splendida posizione nonché l'attrezzatura utilizzata gli permettano un risultato eccellente !
 
Top
view post Posted on 16/7/2022, 15:37
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
41

Status:


Ciao Roberto, io ci sarò domani.
Domani 17 Luglio dalle ore 7,00 alle ore 13,00 GMT 26° Apulia VHF QRP Test - edizione 2022.
IU5IZY operativo da JN-53TP Croce del Pratomagno frequenza 144 MHz

Bion lavoro a tutti
Rolando
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/7/2022, 17:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


Anche questa edizione è andata. Certamente gli scorsi anni per me era diverso, ma operare da casa, in riva al mare, le condizioni sono molto limitative. Mi ha fatto piacere incontrare tanti colleghi da ottime posizioni e sentirli passare numeri progressivi ragguardevoli.

Non dimenticate di inviare i vostri files EDI ad ARI Molfetta. www.arimolfetta.it/apulia-vhf-qrp-test/

www.robot.ik8lov.com/apulia_vhf_qrp/tabellaclaimed.php

Ma soprattutto non dimenticate di inviarci la vostra relazione

Edited by IK0BDO - 18/7/2022, 11:47
 
Top
view post Posted on 29/7/2022, 07:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


abbiamo ricevuto 23 relazioni di attività effettuate il 17/07/22, giorno del nostro Field Day MQC, e questo è un buon risultato.
Diverse attività sono state effettuate in HF come previsto dal Regolamento,
www.mountainqrp.it/wp/eventi-ufficiali-log/eventi-ufficiali/
mentre sui 144 MHz molti dei nostri Soci che hanno inviato il Log ad ARI Molfetta (52) non hanno invece inviato la loro Relazione da noi.
Non è il primo anno che questo accade e questo dimostra ancora una volta che non si è capito che il Club ha ragione di esistere solo se nel suo sito sono presenti le vostre relazioni, in modo che esse possano condivise con tutti noi.
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 16:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


sono usciti i risultati ufficiali dell'Apulia QRP Test, per chi ha anche partecipato alla gara, inviando il proprio log
L'MQC, come gli scorsi anni, si è fatto onore.
Potete vedere le tre classifiche sul sito ARI www.ari.it/contest-vhf-up/altri/7302.html

o scaricarvi il PDF qui presente

Download attachment
classificaapuliavhfqrptest2022.pdf ( Number of downloads: 7 )

 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 18:14
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


26° APULIA VHF QRP TEST 2022

V° posto per aver fatto solo un'oretta da una cima di una collina fra gli alberi e non una vetta come si deve...
Direi ottimo risultato!
 
Top
view post Posted on 26/8/2022, 19:03

Junior Member

Group:
Member
Posts:
34

Status:


Per essere il mio primo contest in /P sono soddisfatto.
È stata anche la prima volta con l'FT817 e quindi sono finito nella classifica sbagliata: ho scoperto molto tempo dopo che l'impostazione che ho usato era quella per i 2.5 watt e non 5.
A livello pratico non sarebbe cambiato molto, a livello di classifica sarei stato davanti a IU5KHP :).

Peccato per il locator sbagliato ma se ben ricordo era il corrispondente ad averlo passato errato.
 
Top
23 replies since 25/6/2022, 07:27   591 views
  Share