Mountain QRP

Nuove referenze WXM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2017, 23:19
Avatar

Roberto Guadagnin

Group:
Administrator
Posts:
713
Location:
Sandrigo (VI)

Status:


NEWS!!!!!


Ultimata nuova referenziazione WXM con oltre 2700 (circa) cime italiane.

Un lavoro immane ma fatto! Tali cime sono presenti come refernze per tutta l'Italia esclusa la sardegna.


wxm_0

Precisione 60m sl suolo, 90m sull'altezza. Da dati topografici a ricerca dei picchi montuosi.

Referenze controllate una ad una tra noi del direttivo. Precisioni insindacabili di cime ottime per HF e VHF con nessuna imprecisione e totale perfezione mai vista!! Incluse vie di raggiungimento delle cime, sentiero incluso!!!!!

A breve rilascio su mappa per nuova rivoluzione e incremento d'attività del diploma.
PS: tempo di lavorare i dati per la pubblicazione per il mancante progressivo di numerazione di regione!
Come sempre la lista WXM si attesta ad essere la più completa lista di cime ITALIANE mai vista in rete! Lustro del diploma e del nostro territorio!

PS2:In fase di sviluppo è disponibile lista di 30'000 cime (circa) in backup per la ricerca di nuove eventuali nuove referenze (la lista completa di tutte le cime presenti in Italia) con precisione di circa 30m al suolo. IMPOSSIBILE SBAGLIARE! Attualmente in fase di debug!



wxm2

Edited by IZ3WEU - 2/7/2017, 01:20
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/7/2017, 23:52

Member

Group:
Member
Posts:
123

Status:


Grandi!! Complimenti per il lavoro fatto ... chapeau
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 18:37

Member

Group:
Member
Posts:
489

Status:


Il monte Porcile, come indicato nell'indirizzo, è abbastanza impegnativo da raggiungere, soprattutto a piedi. C'è un percorso più agevole, che avevo fatto personalmente in bici l'anno scorso, dalla Val Graveglia - passo del Biscia (praticamente dal lato opposto).

Sul monte di Portofino invece ci sono i tralicci, credo della RAI. Ricordo che Gabriele KSW mi aveva parlato di disturbi in quella zona. Bisogna andare a cercarsi una postazione defilata, ma non è così banale perché c'è molto bosco/macchia... Ed è importarte munirsi di cartina perché c'è pieno di sentieri, con tanti sali-scendi ed è facile macinare chilometri.

Il Manico del Lume (a cavalo tra i Comuni di Cicagna e Rapallo) si raggiunge bene da Rapallo. Non conosco sentieri da Cicagna, che comunque è scomoda da raggiungere in auto...
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2017, 22:49
Avatar

Roberto Guadagnin

Group:
Administrator
Posts:
713
Location:
Sandrigo (VI)

Status:


Son monti ricercati con software cartografico, quindi ci si basa soltanto sulla loro orografia ma non sul raggiungimento.
Metterli in lista è una faccenda con relativi "problemi" annessi, da come dice Stefano.

L'indirizzo si riferisce alla strada/sentiero più prossimo alla cima, poi necessita di verifica di fattibilità in separata faccenda, che varia da monte a monte, ma utile già per avere un'avvicinamento molto prossimo alla cima.

Comunque già la cartografia OpenCycleMaps da una mano a questo compito, dove le linee altimetriche danno una buona "previsione" di fatica di scalata.

L'apertura della cima, nell'area geografica è stata calcolata con la prominenza di circa 200m, quindi non sono antecime o colli di valli, ma abbastanza aperti per avere intorno a se panorama a 360°.
 
Contacts  Top
3 replies since 1/7/2017, 23:19   146 views
  Share