Mountain QRP

Contest Alpe Adria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/8/2017, 21:58

Junior Member

Group:
Administrator
Posts:
45

Status:


Regolamento dell' Alpe Adria.
La raccomandazione di questo contest, per noi, è quella di operare in QRP.
Se e' possibile sopra i 1600 in modo da partecipare in Cat D!


ARI - OVSV - HRS – ZRS
6 agosto 2017
Data e ora: ogni anno la Domenica del primo week-end completo del mese di Agosto, dalle ore 07.00 alle 15.00 UTC. Quest’anno domenica 6 Agosto 2017
Bande e modi: banda dei 2 metri da 144.000 a 144.400 MHz. Raccomandazione – stazioni QRP da 144.350 a salire, stazioni QRO da 144.350 a scendere.
Modi - CW (A1) – SSB (J3E)
Categorie - Da indicare chiaramente nel Log:
A - stazioni fisse e portatili, con potenza massima come da licenza
B - solo stazioni in CW, fisse e portatili, potenza massima come da licenza
C - stazioni fisse e portatili con potenza massima di 50 W output
D - stazioni portatili con potenza massima di 5 W (QRP) output, operanti da QTH ubicati sopra i 1600 m s.l.m.
Inoltre vi sarà un'altra classifica.
Categoria YOUNG: giovani al di sotto dei 25 anni di età (da indicare nel log) partecipanti a qualsiasi delle altre quattro categorie.
Moltiplicatore: X 1 (1 punto al Km).
Messaggi: RS(T) + numero progressivo del QSO + WWQTH Locator.
Stazioni Portatili: E’ facoltà delle stazioni partecipanti (fisse o portatili), qualora si trovino al di fuori del proprio QTH, utilizzare il nominativo/call-area (es. IU0XYZ/1), indipendentemente dal fatto che siano dentro o fuori della call area di appartenenza. Si rammenta ai partecipanti che non è consentito in nessun caso cambiare il proprio nominativo durante la gara. Occorre ovviamente utilizzare lo stesso nominativo dal primo QSO effettuato fino alla fine del contest stesso. In particolare qualora si sia scelto di utilizzare il nominativo seguito dalla call-area questa formula deve essere mantenuta per tutto il contest. Non sono validi QSO con nominativi italiani /P o /M che al momento del controllo saranno considerati errori.
Log. I Log dovranno pervenire entro 8 giorni (secondo martedì) dalla data del Contest alla Sezione ARI di Udine. Verranno classificati esclusivamente LOG in formato elettronico (quelli in formato cartaceo saranno accettati e messi control-log).
Chi partecipa alla categoria YOUNG dovra specificare nel campo “CLUB” la scritta “YOUNG” che nel file EDI apparirà cosi: PClub=YOUNG
I logs dovranno essere inviati per email all’indirizzo alpeadria(at)ariudine.it, al ricevimento verrà data conferma dell’avvenuta ricezione con email di riscontro.
I files dovranno essere quelli in formato Standard IARU, files in formato *.EDI generati con i più comuni programmi quali il Contest Assist, Taclog, QARTest ecc.
I files dovranno essere denominati con la categoria seguita dal nominativo + l’estensione (esempio A_IV3AVQ.EDI, C_I1ANP.EDI, ecc.. ) e non ALPEADRIA.TXT, ALPE.LOG o altro.
Squalifiche e penalità - Qualunque errore riportato nei dati di un QSO ne determina l’annullamento. Se ci sono QSO doppi, il cui numero sia maggiore del 3% del numero totale, sarà squalificato l’intero Log. Saranno considerati Control Log i Log in ritardo e tutti quelli non correttamente compilati.
Premi - Saranno premiate le prime 5 stazioni di ogni categoria del Contest (1-3 trofeo, 4-5 diploma). Se in una categoria ci saranno meno di 10 partecipanti, verrà premiato solo il primo con un trofeo e 2-3 diploma.
Sarà premiato con un trofeo anche il vincitore della categoria YOUNG.
La redazione della classifica generale del Contest e le premiazioni sono a cura dell’Associazione Internazionale (ARI, OVSV, HRS, ZRS) che a turno cura l’edizione del Contest. Quest’anno l’Italia è la Nazione organizzatrice di turno. I premi saranno consegnati durante il meeting Alpe Adria che si svolge annualmente in autunno nei pressi di Udine; classifiche ed informazioni su R.R., sul sito www.ari.it e programma dettagliato sul sito della sezione www.ariudine.it.
I premi non ritirati verranno, solo su esplicita richiesta dell’interessato, spediti con addebito delle spese di spedizione.
Note - Per quanto non espressamente citato, vale quanto dichiarato nel regolamento dei Contest VHF - UHF - SHF della IARU Reg. 1.

73 de IQ3QC
 
Top
view post Posted on 5/8/2017, 05:51

Member

Group:
Member
Posts:
489

Status:


A questo giro me lo perderò, ma ricordo dagli anni passati che è un contest molto frequentato che permette stupende sperimentazioni.
Buon divertimento!
 
Web  Top
1 replies since 4/8/2017, 21:58   56 views
  Share