Mountain QRP

NOMINA MANAGER MQC REGIONALI

« Older   Newer »
  Share  
iz1fum
view post Posted on 27/9/2018, 15:24




Ciao a Tutti,
l'altro ieri sera si è tenuta la consueta riunione autunnale del Direttivo. Si è discusso su vari aspetti non ultimo quello relativo alla nomina di nuovi Manager regionali a promozione dei diplomi e dell'attività del nostro Club. Il Club è attivo e l'aspetto positivo è vedere che piu' o meno tutti i Diplomi suscitano interesse da parte dei partecipanti. Tuttavia permane qualche perplessità relativamente all'attività proveniente dal centro - sud Italia che stenta a decollare nonostante un'orografia assolutamente ideale per fare traffico radio. Stiamo procedendo step by step in quanto crediamo di vitale importanza questa figura neo eletta. Per ora sono stati selezionati 2 manager regionali, 1 per Lazio & Umbria e 1 per il Piemonte.
Per Lazio e Umbria il nuovo Manager Mqc regionale è Alex IZ0WRS
Per il Piemonte il nuovo Manager Mqc regionale è Marco IZ1UMJ.
Seguiranno aggiornamenti su questo post. Va da se che gli stessi neo-manager compariranno presto al fianco degli attuali Nazionali.
Che altro aggiungere se non un in bocca al lupo ad Alex e Marco!
73 de Davide IZ1FUM
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 16:49

Member

Group:
Member
Posts:
954

Status:


Ringrazio Davide per la fiducia riposta, non ci conosciamo di persona ma tra di noi WhatsApp è rovente più del telefono rosso ai tempi della crisi di Cuba :D :D :D

Ultimamente ho avuto come sapete qualche crisi nel trovare stimoli per fare le attivazioni, ed eccole qui: attivazioni precedute da pubblicità e follow-up per massimizzare la platea di persone interessate e potenziali attivatori e cacciatori.

Non sarà solo l'attivazione in sè ad avere importanza (il lato tecnico, il QRB, il dB in più guadagnato) ma anche la componente diciamo "social" (parola che aborro nel significato che ha assunto oggidì) per cercare di espandere il numero di persone interessate.

Iniziamo domenica con il Terminillo in FM, e sarà un successo , speriamo.

Ad maiora!

Alex
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 22:00

Member

Group:
Member
Posts:
102

Status:


Anch'io ringrazio Davide ed il direttivo MQC per la fiducia riposta.
Con Davide ho già condiviso diverse esperienze,dal Meeting FM Montano del 3 giugno,all'incontro sul Monte Marca ad inizio Settembre.
In questo periodo sono alla ricerca di nuove postazioni raggiungibili in auto o in MTB per fare attività QRP/portatile,prossimamente vorrei organizzare qualche uscita di gruppo per fare attività da qualche monte referenziato nell'appennino Alessandrino.
73'
Marco.

 
Top
view post Posted on 28/9/2018, 06:57
Avatar

Vitaliano

Group:
Member
Posts:
490
Location:
Thiene (VI)

Status:


ringrazio davvero WRS e UMJ: il Club vive se i soci lo fanno vivere per l'ovvio motivo che Club e soci sono la stessa cosa anche se 2 parole diverse. Con la proposta di FUM di un manageriato regionale si è voluto anche dare impulso al traino, perchè, inutile nascondcerlo, "qualcuno deve pur sempre tirare, o spingere, la carretta". Questo succede in tutti i campi, dalla famiglia alla azienda, quindi anche in MQC. Roberto BDO lo fa egregiamente e tutti ne traiamo vantaggio. Nuovi supporti non possono che apportare nuove idee e voglia di crescere.
quindi un caloroso welcome on-board a Marco IZ1UMJ e Alex IZ0WRS. >>>> PERO' QUALUNQUE SOCIO AVESSE PROPOSITI ED IDEE E VOGLIA DI ESSERE PARTE ATTIVA NEL SUO M.Q.C. PUO' E DEVE FARSI AVANTI <<<<
TNX e buona giornata a tutti.
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2018, 07:34
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


mi complimento anche io con i neo-eletti. Sra ora a loro intraprendere iniziative che possano creare aggregazione e vitalità nella Regione per la quale sono stati nominati.
Quoto un'affermazione con la quale Davide IZ1FUM ha aperto questa discussione:
CITAZIONE
Ciao a Tutti,
l'altro ieri sera si è tenuta la consueta riunione autunnale del Direttivo. Si è discusso su vari aspetti non ultimo quello relativo alla nomina di nuovi Manager regionali a promozione dei diplomi e dell'attività del nostro Club. Il Club è attivo e l'aspetto positivo è vedere che piu' o meno tutti i Diplomi suscitano interesse da parte dei partecipanti.

La mia raccomandazione e che TUTTI i Diplomi MQC siano focalizzati dall'interesse da parte di questi Managers.
Vedete, io sono in questa attività dal 2004, e a "quel" tempo esistevano (molto pro-forma ... ) i Managesr Regionali.
Il loro ruolo era quello di referenziare le cime SOTA. Si "sota" perché chedevamo che noi si facesse "sota", ma era solo per definire con un aggettivo l'attività QRP in montagna, in portatile puro, cioè a piedi.
Ora questa attivitò di referenziazione è già stata fatta ed è, soprattutto, ben strutturata.
I Managers regionali dovranno incentivare le attività in tutti i campi, e non solo in quella che loro prediligono.
Le HF sono oggi assolutamente marginali, come pure lo è il CW. ( vedi la discurrione appena aperta:
https://mountainqrp.forumfree.it/?t=76026990#newpost
L'auspicio è che da ora possa iniziare il coinvolgimento di quella maggioranza di Soci che di attività non ne hanno mai fatta.
Buon lavoro.
Roberto BDO
 
Top
iz1fum
view post Posted on 28/9/2018, 08:30




Rieccomi e ancora un saluto a Tutti.
Quanto prima inseriremo nel sez. Manager i vostri call.
Riguardo il tuo intervento Roberto, ben venga la raccomandazione ma credo che sia ovvio che ogni Manager sponsorizzi in toto l'attività del Club. Io stesso partecipo al solo Fm Montano ma nel momento in cui entro in contatto con possibili nuovi attivatori presento tutta la piattaforma dell'Mqc. Per il resto Domenica mattina provero' a salire in mtb sul Bric Scagge.
In bocca al lupo Alex per il Terminillo!
73 Davide iz1fum
Ps: quella del whatsapp rovente è fantastica hihi!
 
Top
view post Posted on 28/9/2018, 09:36
Avatar

Junior Member

Group:
Administrator
Posts:
24

Status:


Ciao ragazzi e benvenuto ai nuovi collaboratori. Sono felice della vostra attività di nicchia e mi auguro che come ham facciate attività anche su altre frequenze e modi di trasmissione. Personalmente uso i palmari solo nella gare automobilistiche ed assistenze... avrete capito che non ho un gran feeling (mi sembra di ritornare CB o di messere sempre in "maglia radio"). In montagna preferisco l'817 e trasmettere sulle HF e magari provare qualche novità o autocostruzione. Però vi seguo con interesse ed ogni attività in seno al Mountain QRP Club ha pari dignità e valore. In bocca al lupo e buon QRP
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2018, 11:23

Member

Group:
Member
Posts:
954

Status:


Vi ringrazio e vediamo cosa di buono riusciamo a combinare.

Però una cosa vorrei dire, sui palmari FM, il cui uso è talvolta derubricato a poco più di un gioco.

Una uscita HF va di sicuro a buon fine da qualunque posto si faccia, sia per la natura delle frequenze sia per la quantità di OM raggiungibili, a livello nazionale, europeo e talvolta mondiale.
Insomma si vince facile.

Una uscita VHF (FM ancor di più) prevede una preparazione maggiore, sia sui social per far pubblicità (molti meno OM raggiungibili), sia sulle mappe per la ricerca di una postazione efficiente e magari di una selezione di ponti dai quali tirare gente sulle dirette.
Necessita quindi di una maggiore conoscenza del territorio e di molta più esperienza pregressa in termini di tentativi, successi e fallimenti.
Qui non si vince facile!!

Quindi occhio a dare alle cose il proprio giusto peso.

73 a tutti

Alessandro
 
Top
iz1fum
view post Posted on 28/9/2018, 14:29




Alex, in 10 righe saluti esclusi (hi) ha sintetizzato lo spirito e il senso dell' Fm Montano.
Praticità, pedestrian mobile, orientering , senso della posizione, sperimentazione e individuazione precisa delle potenzialità di ogni singola location, gergo radio non sempre in linea con quello radioamatoriale e potrei andare avanti ancora..
E tu non ci crederai Giuseppe ma è proprio dall'esperienza sul "campo" come nel tuo e mio caso che vengono fuori alcuni connotati utili per questo tipo di attività.
Sento che potrebbe fare al caso tuo. Pensaci!
73 de Davide IZ1FUM
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 15:35
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Roma

Status:


Ciao a Tutti,
i complimenti per i neoeletti anche da parte mia. Auspico un incontro per fare conoscenza con il "Direttivo" della mia zona considerato che io sono proprio uno di quelli che di attività in QRP non ne ha mai fatta, come
anticipava giustamente Roberto BDO. Potrebbe essere un'occasione, il mercatino radioamatoriale di Roma credo il prossimo sabato. Roberto e Alessandro.. che ne dite?
In bocca al lupo ai neo-eletti!!

73 da Alex
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/10/2018, 15:59

Member

Group:
Member
Posts:
954

Status:


Mercatino radioamatori? Dove? Non ne so nulla! Ora cerco in rete!

Non trovo nulla cercando con google "mercati radioamatori roma".

Mi sai dire qualcosa di più?
 
Top
view post Posted on 1/10/2018, 21:25
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Roma

Status:


dunque..
2^ Fiera Mercato del RadioAmatore.. 6 e 7 ottobre presso il Palacavicchi di Ciampino.. sono curioso.. credo che ci andro’..
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/10/2018, 05:58

Member

Group:
Member
Posts:
954

Status:


Leggendo la lista degli espositori sono quasi sicuro che si tratti della ennesima esposizione di cineserie e paccottiglia varia.
Pochi anni fa andai alla fiera di Amelia che ricordavo essere seria, mi feci il viaggio, pagai l'ingresso e me ne andai dopo 10 minuti.
Probabilmente di radioamatoriale non ci sarà un tubo.
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 21:10

Member

Group:
Member
Posts:
954

Status:


Leggo su Ari Fidenza il collega IK0MWM che ci è andato e sconsiglia assolutamente di andarci, come previsto.
Per quel che riguarda la prossima attivazione metterò avviso qui, su AF e se non hai nulla in contrario ti invierò una MP.
Sperando di fare QSO con al più presto
Alex
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 06:57
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
30
Location:
Roma

Status:


Certamente, manda pure, prima o poi ci attiveremo.
 
Contacts  Top
16 replies since 27/9/2018, 15:24   346 views
  Share