Mountain QRP

Carta Qsl per FM MONTANO.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2019, 21:27
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Padola, Veneto

Status:


Buona sera è da un po che penso alla creazione di un carta QSL specifica per l'FM MONTANO e diversa per ogni attività, questo per dare un valore maggiore sia al luogo stesso che a questa particolare modalità operativa.
I contatti di regola non sono tanti e sarebbe mia intenzione creare la carta QSL su un foglio A4, integrata da immagini e descrizione sintetica dell'attività, convertendola in pdf ed inviandola a chi mi ha collegato quale allegato alla mail.
Chiedo se qualcuno in MQC ha fatto cose del genere ed eventuali indicazioni è copia da cui trarre spunto.
73 Romano IU3GMW - MQC 373.
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2019, 07:48

Member

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Questa è l'eqsl che avevo predisposto per l'attivazione , ma solo uno l'ha scaricata :-(
L'immagine è dell'attivazione, tanto la si manda dopo ;-)

Attached Image: Istantanea_2019-09-21_08-45-47

Istantanea_2019-09-21_08-45-47

 
Top
view post Posted on 21/9/2019, 18:46
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Padola, Veneto

Status:


Grazie per la risposta.
Conosco l'eQSL e noto anche io che pochi usufruiscono del servizio.
73 Romano IU3GMW - MQC 373.

Edited by IU3GMW - 22/9/2019, 13:17
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2019, 09:03
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Location:
Busto Arsizio(VA)

Status:


Buongiorno a tutti e buona domenica,se hai voglia di perdere un paio di orette,la puoi fare con Libre Office Draw la tua QSL,è un programma FREE della Suite Libre Office.Con un po' di pazienza riesci a farla e poi se vuoi stamparla come faccio io,ti consiglio di utilizzare la carta fotografica e va benissimo anche una stampante a getto d'inchiostro.
Poi se la vuoi mandare in formato digitale,converti il file e viaaaaa...te sè aposti ;)
Se ti servono info sono qua. :D

Ciao 73 de IU2KAM
Mauriliano

QSL_DIPLOMA_RADIO_E_STORIA
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2019, 09:42
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Padola, Veneto

Status:


Grazie per la risposta.
Con altri OM in zona abbiamo già la carta QSL, ma per l'FM MONTANO desidero fare qualcosa di più particolare e completo.
73 Romano IU3GMW - MQC 373.

Edited by IU3GMW - 22/9/2019, 13:17
 
Web  Top
iz1fum3
view post Posted on 22/9/2019, 10:52




Ciao Romano e ciao a Tutti,
ti ringrazio per l'ottima proposta. Anni fa avevo fatto realizzare dall'amico Federico iw1qn piu' di 1000 qsl cartacee che nel giro di poco tempo tra bureau e dirette ho esaurito. Da allora la mia attività radio mi ha visto (purtroppo) sempre meno attivo in Hf e così non le ho piu' rinnovate. A oggi la mia idea è quella di poterne ideare una con "Paint" che poi sostanzialmente è il programma che utilizzo per personlizzare le photo durante le mie attivazioni. Riguardo qrz.com personalmente non utilizzo il log invio dello stesso. L'idea del formato A4 non è male Romano nel senso che a livello informativo ha indubbiamente un'ottima informativa che una qsl classica ovviamente deve esprimere in una dimensione ben piu' contenuta. Ma se la stessa mettiamo voglia essere stampata dalla stazione collegata a scopo di ricordo magari in album di qsl, l'A4 è effettivamente poco indicata. Diciamo che in 2 formati differenti sarebbe perfetta che ne dite?
73 de DAvide iz1fum
 
Top
view post Posted on 22/9/2019, 12:22
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Padola, Veneto

Status:


Grazie Davide per la risposta.
Ormai si stampa sempre meno come pure le eQSL, ed essendo l'FM MONTANO una nicchia di qualità importante, una conferma deve contenere qualcosa in più della classica QSL.
73 Romano IU3GMW - MQC 373.
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2019, 14:06

Junior Member

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Ciao Romano e un saluto a tutto il Gruppo.
Anche io, dato che i QSO sono pochi, faccio di volta in volta le QSL x ogni uscita.
Le faccio stampare on line su PhotoSi (Carta opaca).
Adopero Photoshop.
Dietro stampo le etichette e via...
Le puoi vedere su QRZ.COM

72 de Fabri IK5WOB #205
 
Top
view post Posted on 23/9/2019, 14:50
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Padola, Veneto

Status:


Grazie per la risposta.
73 Romano IU3GMW - MQC 373.
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2019, 13:35
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4

Status:


buongiorno a tutti ,anchio penso sia una ottima idea .
in passato avevo fatto alcune prove con GIMP che è un programma di editor foto free .
il problema è che facendo varie ativazioni , credo che la cosa migliore sia avere uno schema di QSL con il posto per incollare le scritte relative al QSO da confermare ed uno spazio dove mettere le foto , poi si può decidere dove mettere le scritte relative alla cima attivata .
Negli esempi che avete messo rende bene la qsl di IU2KAM con le scritte gialle , mentre è meno leggibile quella di IU2HDM con le scritte in nero che si confondono con lo sfondo . Bisogna capire se è più semplice lasciare uno spazio apposta in alto con sfondo chiare per queste scritte .
Comunque per avere le idee più chiare chiederei ad entrambi di inviarmi via mail ( i1wkn-chiocciola-beppesera.it ) la loro QSL così capisco meglio ( tanto con iu2kam ci siamo collegati il 15 settembre ).
Dobbiamo pensare qualcosa di rapido perchè il lavoro di "post-produzione" ( log-invio-qsl) rischia a volte di impegnare più tempo che non l'attivazione in sè. Cordiali saluti a tutti de Beppe i1wkn
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 16:10
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
67
Location:
Padola, Veneto

Status:


Buona sera, grazie Beppe per la risposta e per i tuo contributo.
Condivido con tè che oltre alll'attivazione ci vorrà tempo e costanza per preparare il tutto.
I collegamenti per ora in FM MONTANO quassù sono limitati e personalmente ritengo che qualcosa di originale debba essere fatto al termine con invio diretto in allegato alla mail di chi ci ha contattati.
Ti farò avere una mia idea.
Saluti 73 Romano IU3GMW.
 
Web  Top
10 replies since 20/9/2019, 21:27   483 views
  Share