Mountain QRP

Modificare un'attivazione inviata

« Older   Newer »
  Share  
icon13  view post Posted on 23/9/2020, 08:38
Avatar

Marco

Group:
Administrator
Posts:
278

Status:


Se dopo aver inviato un'attivazione mi accorgo di aver sbagliato qualcosa come faccio a correggerla?

Ciao a tutti, visto che spesso mi viene posta questa domanda ho deciso di mettere un post che spieghi la procedura.

Innanzi tutto, per modificare un'attivazione già inviata è necessario essere registrati al sito e aver effettuato il "LOGIN"
login

Dopo di che potete andare nella pagina dedicata al diploma su che volete correggere e aprire la vostra attivazione

open

In alto troverete due pulsanti: Modifica e Rimuovi. Il primo vi consente dio modificare la relazione, mentre il secondo la elimina completamente.
modifica

Una volta premuto il pulsante modifica vi apparirà una pagina simile a quella che avete usato quando avete inserito l'attivazione la prima volta, ma precompilata con tutti i dati.
Da lì è possibile modificare ogni sua parte tra cui anche eliminare o aggiungere allegati (foto, video, ecc...)
allegati

E modificare le singole righe del QSO per quanto riguarda Locatore e potenza
qso


se la modifica del QSO riguarda la data,l'ora o il call è necessario rimuovere la riga (premendo sul cestino) ed inserirne una nuova:
newQSO

Per inserire una nuova riga manualmente basta premere sul pulsante "Inserisci QSO manualmente", inserire tutti i dati nel modulo che appare e premere "Aggiungi QSO". Lo vedrete comparire alla fine dell'elenco.
newQSO2

Se invece volete ricaricare tutti QSO da un file di log premete il pulsante "Carica Log", l'elenco dei QSO verrà SOSTITUITO da quello del nuovo file di log inviato


Spero sia stato utile. In caso di dubbi e chioarimenti scrivete pure qui.
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2020, 09:07
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


Quello che sta facendo Marco IU2HEE per aiutare i Soci e non Soci per inserire correttamente le loro Attivazioni è encomiabile.
Vorrei porre però la vostra attenzione sul fatto che il Diploma WattxMiglio ha questo nome proprio perché si pone l'obiettivo di utilizzare la minima potenza utile per effettuare un QSO.
E' inutile, quando una stazione ti arriva (specie in VHF) S9+ 40 utilizzare 5 watt. Passare subito a 0,5 watt e rispondergli. Vi sentirà lo stesso e nel Log i vostri punti aumenteranno in maniera considereviole.
Se poi il punteggio a voi non importa e volete "vivere facile" lasciate sempre 5 watt e vi risparmierete la fatica.

Non impostando in maniera fissa 5 watt, come suggerisce Marco HEE, potrete inserire volta per volta la potenza utilizzata al momento.
Buona attività.
Roberto BDO.
 
Top
1 replies since 23/9/2020, 08:38   46 views
  Share