Mountain QRP

IK1TNU, e non di solo monti, eccoci in IA5 ...un sogno di inizio estate.

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 1/7/2022, 18:31

Junior Member

Group:
Member
Posts:
58

Status:


Eccoci pronti con le valigie in auto, riuscendo pure a metterci dentro un paio di gioiellini Elecraft che mi accompagneranno durante la breve vacanza all'isola d'Elba.
L'intenzione di "rispettare" le aspettative della mia dolce XYL mi impone un moderato e discreto uso del microfono per non "inquinare" questo momento di comune relax.
Purtroppo il radioamatore "accanito" ovvero preso da grande fervore tende sempre ad esagerare, ponendo in primo piano la propria egoistica e ludica esigenza di accendere quel minuscolo e rumoroso aggeggio che a parecchie mogli o compagne (o anche amici...), non nascondiamolo, da' parecchio fastidio perche' sottrae tempo alla conversazione e alla condivisione di cotal bellissimo paesaggio che ci circonda.
E allora, previo estenuanti e combattute mediazioni, ma anche giustamente per il quieto vivere, ho optato per un'attivita' "light", rispettosa delle persone vicine e dell'ambiente circostante, evitando di piantare supporti ad elica e canne da pesca sulla battigia, di tirare fili fra le piante e sbraitare vicino ad altre persone, ma di usare solamente piccole, invisibili ed innoque antennine (accordate pero'...ben fatte...e sperando in una propagazione benevola), moderando l'audio delle nostre tonsille (corde annesse) e controllando l'ansia da prestazione. Non sempre chi ce l'ha piu' grosso (il radiatore...) ottiene maggior successo, e ho un amico in Toscana, tale IZ5JLF Claudio, che si mangia tutte le mattine pane e VK con pochi watts e un'antennina da balcone.
Quindi, nessun si lamenti, e anche se ce l'ho piccolo (il radiatore...) sarete voi quelli bravi che riuscirete ad ascoltami, per cui state attenti ai pochi sked che mandero' per avvisarvi perche' devo rispettare "il contratto".
Non avro' ne' data ne ' orario fisso, tranne il martedi' sera 05 luglio in cui saro' presente, da Marina di Campo, allo IAC 144 dalla mia "TNU MOBILE" su cui ho installato un vecchio cimelio sempre in ottima forma, il mio primo apparato hf, uno Yaesu FT100 che quest'anno compie 25 anni, sperando che non fonda "prematuramente"..HI!
E allora....ciao....ci sentiamo presto :) !
Buona estate a tutti de IK1TNU Renny ! ;)

Attached Image: La mia maglietta home-made

La mia maglietta home-made

 
Top
0 replies since 1/7/2022, 18:31   61 views
  Share