Mountain QRP

100 attivazioni !

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2017, 16:05
Avatar

Vitaliano

Group:
Member
Posts:
490
Location:
Thiene (VI)

Status:


Cari soci,

Aggiornando il database per la pubblicazione della mappa, quella che si può trovare nella pagina del diploma e che dà il "colpo d'occhio" delle operazioni effettuate, vedo che siamo arrivati a 100 attivazioni per i "100 Anni della Grande Guerra".

I siti (referenze) attivati in totale sono 88 (la differenza tra il 100 e l'88 sono le attivazioni multiple dello stesso sito).

Io penso che possa senz'altro essere un reale motivo di oroglio per il ns Club !

TNX & 73,
 
Web  Top
view post Posted on 12/11/2017, 22:56
Avatar

Roberto Guadagnin

Group:
Administrator
Posts:
713
Location:
Sandrigo (VI)

Status:


Orgoglio, per esser riusciti ad attivare 100 attivazioni Grande Guerra, ora dopo aver fatto 88 siti, direi di cercare di ridurre il gap ad almeno 100.
Son rimaste fuori alcune referenze vicine su cui farci anche un pensierino.

Analizzando quello già attivato ho visto almeno 9 referenze che attualmente ho lasciato indietro per eventuale attivazione con la famiglia.

Qualcosa l'ho già previsitato per un'attivazione.

Ti lascio il file per vederle già evidenziate, che secondo me essendo in provincia son comode.

Edited by IZ3WEU - 12/11/2017, 23:15

Download attachment
MQC100AGGreferenze_da_attivare_IZ3WEU.xlsx ( Number of downloads: 22 )

 
Contacts  Top
view post Posted on 14/11/2017, 08:06
Avatar

Vitaliano

Group:
Member
Posts:
490
Location:
Thiene (VI)

Status:


faro di più: dal link seguente si può avere una panoramica di TUTTI i siti referenziati e non attivati (in data odierna) per il Diploma de1 100 Anni della Grande Guerra di MQC.
Vi sono molte opportunità per ampliare geograficamente la collaborazione e partecipazione all'iniziativa tecno-storica, in scadenza fra 1 anno ! Certamente vi sono siti che noi non conosciamo, ma di sicuro i residenti possono segnalarli per referenza ed atttivazione.

73 de I3NJI Vitaliano


https://drive.google.com/open?id=1dfUQuvlk...vrI&usp=sharing
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2017, 08:02
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


il bello è che anche quando si fa qualcosa di importante, sono pochi ad accorgesene ...
Nella relazione che Vitaliano ha fatto sulla sua ultima attivazione, Forte Maso, parla di un paio di contatti con due stazioni estere, una francese ed una belga, che attivavano in quel momento il centenario.
Mi chiedo quanti, in Europa, si siano resi conto di quanto I3NJI in particolare ha fatto quest'anno ( Roberto IZ3WEU non me ne voglia ...)
http://mqc.beepworld.it/dres100gg.htm

Ma ancor di più, noi MQC siamo stati autorizzati a fregiarci del Logo ufficiale per la commemorazione della Grande Guerra dall'Organo Italiano preposto a tale celebrazione.
Non si dovrebbe forse renderli edotti di quanto è stato fatto, e che tale concessione non è poi stata tanto sprecata ?

73, Roberto BDO
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 08:55
Avatar

Vitaliano

Group:
Member
Posts:
490
Location:
Thiene (VI)

Status:


buon giorno a tutti.
rispondo, prima di un imbarco aereo, ai commenti (graditi) di BDO, sempre molto attento ai vari aspetti della vita del club.

Come ho già avuto modo di esternare, in MQC ho trovato il giusto e perfetto mix per per riuscire a fare radio e montagna-storica secondo le mie possibilità, professionali, ma soprattutto familiari (e per me la famiglia viene sempre prima di ogni altra attività personale). Il Diploma dei 100 Anni della Granmde Guerra è stata la occasione che mi ha fatto entrare in MQC nel 2014.

Premesso ciò, posso già dire a Roberto BDO che, per non far pedere le tracce di quanto TUTTI i partecipanti al diploma DRES-100AGG hanno già fatto, e faranno nel prossimo anno, per ricordare la GG e anche per trasmettere i valori di conoscenza e riconoscenza, sto assemblando un book partendo da tutte le relazioni pubblicate, integrando dove posso. Poi vederemo cosa farne....

Oggi siamo a 100 attivazioni, ma voglio sperare fortemente che MQC possa fregiarsi di aver portato radio e ricordo su almeno 100 SITI attivati per il diploma!
Una specie di "100 siti per i 100 anni" !! Sarebbe MOLTO graditi il contributo di altri soci, zone IN3, I3, IV3, I2 in primis, per ampliare l'area storico-geografica attivata!

73,
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2017, 16:32

Member

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Se non ci arriva qualcuno prima, in primavera potrei provare il forte al passo del tonale ......
Serve essere soci o vanno bene anche i "cani sciolti" ? Da regolamento non mi sembra sia specificato.

73
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 16:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


CITAZIONE
Serve essere soci o vanno bene anche i "cani sciolti" ? Da regolamento non mi sembra sia specificato.

... anche i cani sciolti, HI! ... ma perchè poi solo simpatizzanti e non Soci, se non costa nulla ? Pù siamo e più ci divertiamo.
http://mqc.beepworld.it/modulistica.htm

73!
Roberto BDO
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 17:04

Member

Group:
Member
Posts:
144

Status:


CITAZIONE (IK0BDO @ 21/11/2017, 16:44) 
ma perchè poi solo simpatizzanti e non Soci, se non costa nulla

Vista la mia scarsa attività radio ( mezzo qso in un anno di patente !!!) , una attivazione l'anno richiesta non credo la farei ....
a me non interessano ( al momento) diplomi o altro, ma visto l'evento "in scadenza", un giro ( o due perchè non è detto che riesca a combinare qualcosa )
al Tonale credo di poterlo fare volentieri ;-)

Comunque mai dire mai;
se parto coi collegamenti cw ( e non devo raggiungere le cime) farò sicuramente richiesta della tessera.

73
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 01:25

Member

Group:
Member
Posts:
123

Status:


Grandi!!! Complimenti davvero..
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 08:06
Avatar

Vitaliano

Group:
Member
Posts:
490
Location:
Thiene (VI)

Status:


caro Mauro IU2HDS, innanzitutto benvenuto e grazie per la proposta. Per via del fatto "1 QSO in 2 anni = 1/2 QSO in 1 anno" anch'io ero così un 3 anni fa, dopo quasi 40 anni di radio. Anzi sono stato in QRT assoluto per qualche anno intero, per varie ragioni, ma non per mancanza di passione per la radio, che è sempre esistita. Però qui in MQC ho trovato ho trovato amici con cuii condividere 3 passioni: radio-montagna-QRP. Spero lo stesso possa accadere a te. Nel frattempo, dato che hai citato giustamente il Tonale, mi rendo conto che il Diploma DRES-100AGG scarseggia di referenze proposte in zona I2, quando invece ve ne sono moltissime relative alla "guerra bianca". Mi riprometto in questi giorni di fare ricerche ed aggiornare il nostro database (senza proporre vette per solo scalatori/arrampicatori) per invogliare chi come te può dare un contributo effettivo al Club.

VY 73
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2017, 16:54

Member

Group:
Member
Posts:
144

Status:


CITAZIONE (I3NJI @ 22/11/2017, 08:06) 
senza proporre vette per solo scalatori/arrampicatori

Bene, perchè l'ippopotamo non lo ho visto neanche quando ero "giovine" ed ero salito in adamello

73
 
Top
view post Posted on 23/11/2017, 23:37

Member

Group:
Member
Posts:
102

Status:


Buonasera colleghi OM,
Guardando la lista referenze ho scoperto che le uniche 2 Piemontesi sono il Mont'Orfano di Mergozzo(VB),che sarà meta di una prossima mia radioescursione ed il Forte di Bara di Ornavasso,che potrebbe diventare tappa di un'escursione che farò in primavera dove vorrei raggiungere la Cappella del buon pastore a 1.500 mt di altitudine.
Altre possibili future refenze sono anche il Monte Morissolo,il.Monte Zeda ed il Monte Spalavera,sempre in prov. di Verbania e di interesse storico per la presenza delle fortificazioni della Linea Cadorna.
73' Marco.


http://lagomaggiore-e-dintorni.it/index.ph...monte-spalavera
http://lagomaggiore-e-dintorni.it/index.ph...monte-spalavera
http://lagomaggiore-e-dintorni.it/index.ph...-m-te-morissolo
http://lagomaggiore-e-dintorni.it/index.ph...ungo-monte-zeda
 
Top
view post Posted on 24/11/2017, 08:20
Avatar

Vitaliano

Group:
Member
Posts:
490
Location:
Thiene (VI)

Status:


Grazie Marco,
per l'incremento delle referernze e l'espansione geografica delle possibili atttivazioni per il DRES-100AGG abbiamo bisogno di segnalazioni come questa, che provengono da chi conosce il proprio territorio.
Nel weekend provvedo a referenziare .
TNX 73
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2018, 06:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


vista la nostra importante iniziativa, di cui alla nuova discussione:
https://mountainqrp.forumfree.it/?t=75524383

credo opportuno rispoverare questa proposta di Vitaliano I3NJI, da troppi mesi dormiente.
Ora che sembra arrivare la buona stagione, cerchiamo tutti di attivarci ed arrivare al 9 Settembre con un numero di risposte che sembrava impensabile poter raggiungere nel 2014, quando lanciammo questo nostro Diploma.
Credo di poter affermare, senza possibilità di smentita che nessuno, in Italia, quanto noi MQC abbiamo fatto per ricordare questa cruenta pagina della nostra storia.
 
Top
13 replies since 12/11/2017, 16:05   272 views
  Share