Mountain QRP

JS8call - breve introduzione

« Older   Newer »
  Share  
IV3GQK
view post Posted on 21/11/2019, 12:40 by: IV3GQK
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
50
Location:
Trieste - Italia

Status:


Buongiorno a tutti.
Per quel che riguarda il sistema in sé, Ho installato, con curiosità, alcuni mesi or sono il JS8Call, per poi parcheggiarlo vista la delusione dovuta allo scarso traffico. Leggendo i vostri post sono prontissimo a cimentarmi nuovamente, nel pomeriggio riconfigureró il tutto.
In merito all'uso dei modi digitali in QRP, come discusso poco sopra, uso uno Yaesu Ft818, con una SCU17 gestita da Raspberry Pi3.
Normalmente uso il Raspberry connesso al tablet in modalità hotspot, controllandolo col VNC.
Il risultato è accettabile ed il rapporto peso/prestazioni è decisamente favorevole.
In caso di necessità ho anche un tastiera BT da connettere al tablet.
Ho anche preparato un altro Raspberry Pi3 inserendolo in un case con schermo touch da 7" inizialmente pensando di usarlo per "caccia a radiosonde" ma poi dimostratosi scomodo.
Pensavo quindi di riciclarlo inserendolo in una "valigetta" che sto preparando per uso QRP proprio per i modi digitali, controllando lo da una tastiera BT con TouchPad integrato
Al momento sono riuscito a far girare correttamente Wsjt-x, JS8Call, qsstv. Ho installato configurato anche Fldigi ma non ho avuto modo di testarlo.
Buona giornata a tutti.
73 de IV3GQK Alessandro
 
Top
47 replies since 14/4/2019, 19:21   3934 views
  Share