Mountain QRP

CONTEST VECCHIACCHI MEMORIAL DAY, VHF & UHF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/11/2019, 10:24
Avatar

Vitaliano

Group:
Member
Posts:
490
Location:
Thiene (VI)

Status:


Per gli appassionati o per chi vuole provare a divertirsi, ricordiamo l’imminente CONTEST VECCHIACCHI MEMORIAL DAY, VHF & UHF.

Si terrà nei prossimi sabato 7 (sezione VHF) e domenica 8 dicembre (sezione UHF) 2019.

Vi è una specifica categoria per STAZIONE PORTATILE, ma non per il QRP.

Il regolamento si trova sul sito ARI o su ARI LUCCA (www.arilucca.it)

L'anno scorso ho partecipato per la prima volta e mi sono divertito nella totale solitudine e silezio dei 1500 m (e, a dire il vero, anche un po' gelato le mani e il naso quando il sole è calato !!)

GL - 73

Attached Image: 20181201_162001_400x300

20181201_162001_400x300

 
Web  Top
IK5AMB
view post Posted on 30/11/2019, 01:00




Ciao Vitaliano e grazie per il post sul vostro forum .... per il QRP c'è un riconoscimento , come potrete leggere sul regolamento.
73 de Iacopo IK5AMB
ARI Lucca
 
Top
view post Posted on 30/11/2019, 13:40
Avatar

Vitaliano

Group:
Member
Posts:
490
Location:
Thiene (VI)

Status:


È vero Iacopo: per il QRP esiste il riconoscimento speciale. tuttavia è legato ad aver operato da almeno 1500 m di quota, il che non è per molti, sia per la stagione (a meno che non si operi dall'auto) sia perché non tutti i querreppisti hanno monti così elevati e raggiungibili con facilità vicino casa.

A parte questa osservazione, nella mia prima partecipazione lo scorso anno ho visto che anche con soli 5W ho collegato tutti quelli che ascoltavo chiamare. Però ero.... appunto a 1500m di quota.

Ciao.


Inviato tramite ForumFree App

 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2019, 08:03
Avatar

Vitaliano

Group:
Member
Posts:
490
Location:
Thiene (VI)

Status:


Già vari soci informano della loro presenza on air per il contest. Non serve, ma ricordo lo stesso il fair play e ham spirit nel rispetto del regolamento circa l'uso di appoggi come chat e simili.
Speriamo il WX aiuti, anche coloro che saranno /P al freddo e al gelo!
GL 73
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2019, 17:56
Avatar

Marco

Group:
Administrator
Posts:
278

Status:


Io ho programmato di salire al Monte Pora (BG) I/LO-176 JN55BV a 1900m
L'idea sarebbe di fare attivazione SOTA in HF 40m SSB nella tarda mattinata (dopo le 11) e di passare poi in VHF per l'inizio del contest
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2019, 08:44
Avatar

Vitaliano

Group:
Member
Posts:
490
Location:
Thiene (VI)

Status:


per il contest di domani ... non ho ancora preparato nulla e spero di riuscirci stasera.
Per l'uscita in /P di quest'anno, avrei in mente un setup con due antenne, entrambe sul medesimo cavalletto e switch manuale: una per i collegamenti corti verso est e una per collegamenti medi direzione sud-est e sud-ovest (tanto per SPERIMENTARE).
Quello che però ho già pronto da tempo è un paio di guanti sottili ma in tessuto tecnico, da portiere di calcio, quindi con grip, perchè non scivolino la matita (mai usare una penna biro al freddo!) ed il microfono. L'anno scorso, stando in piedi, esposto al freddo della sera dopo il calar del sole, mi ero mezzo congelato le dita e non tenevo più in mano la matita per scrivere i QSO e a fatica premevo il PTT. Eperienza insegna. A domani, on the air! GL - 73,

Attached Image: mappa_cr1

mappa_cr1

 
Web  Top
5 replies since 29/11/2019, 10:24   162 views
  Share