Mountain QRP

KIT QRP 8 BANDE DL2MAN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2021, 20:40
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
335

Status:


Interessante e moderno kit modulare QRP con VFO digitale


https://dl2man.de/building-a-sandwich-from...oup-buy-boards/


Qui i Video che spiegano il montaggio:


www.youtube.com/channel/UCqabnQWUjwH4K3FJtxbmrlA/videos
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2021, 10:13

Junior Member

Group:
Member
Posts:
58

Status:


Buon giorno a tutti.
Essendo molto interessato, ho dato un'occhiata alle pagine del kit, perche' non avevo ben chiaro come reperire tutte le parti, anche perche' ci sono numerosi link da visionare.
Sostanzialmente vengono forniti i PCB preassemblati tramite un fornitore in Repubblica Ceca (per l'Europa), l'hamshop.cz, ovvero con alcuni componenti smd preassemblati, poi ci sono altri link con la lista dei componenti, da acquistare presso fornitori di componenti elettronici (es.Mouser electronics).
Da come ho capito, non viene fornito un kit completo, ma vi dovete destreggiare fra i fornitori....
Lo indico solo per agevolare alcune curiosita', se volete fare questo apparato interessante, anche perche' potreste imbattervi in un acquisto "incompleto", ovvero vi ritrovereste a casa solo i PCB con qualche componente sopra, e per 25 Euro non vi fate di sicuro questa radio...
Buon qrp a tutti !
73 de IK1TNU Renny
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 16:56

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2

Status:


Ciao a tutti,
appassionato di autocostruzione e di QRP sono anch'io arrivato all'uSDX di DL2MAN.
Dopo diverse ricerche in rete ho scelto il suo, tra tanti, e ho acquistato le PCB.
Sono in attesa di ricevere il resto della spesa :D
Le prime due schede sono abbastanza semplici da assemblare, ma la terza è totalmente spoglia, condensatori, resistenze e bobine da avvolgere, manca praticamente tutto.
Non sarà una passeggiata ma vi terrò informati magari con qualche foto o recensione.
73 Cristian, IU2OZO
 
Top
2 replies since 5/3/2021, 20:40   442 views
  Share