Mountain QRP

CQ World-Wide WPX RTTY Contest 12-13 Febbraio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2022, 08:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


www.mountainqrp.it/wp/event/cq-world-wide-wpx-rtty-contest/

devo dire che molto spesso leggo: "mi piacerebbe provare anche l'RTTY, ma non sono attrezzato..."

Secondo me si sta inutilmente ingigantendo il problema e ve lo dimostro.
Io ho iniziato, si, l'attività RTTY costruendomi l'interfaccia per l'isolamento elettrico PC- RTX, ma se si opera con l'FT817 e quindi staccati alla rete, e con un Tablet o un PC portatile il problema non esiste. basta costruirsi qualche cavetto, acquistare un adattatore USB ---> DB9 ed il gioco è fatto. Questa soluzione mi ha permesso di terminare il Contest Italiano 40/80 metri dello scorso Dicembre

www.mountainqrp.it/report/wp/repos...elaz%202021.pdf

Edited by IK0BDO - 10/2/2022, 19:08

Download attachment
RTTY.pdf ( Number of downloads: 13 )

 
Top
view post Posted on 11/2/2022, 09:46
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


proprio nessuno pensa di partecipare ? Eppure c'è una categoria specifica per noi:

3. QRP operatore singolo (tutte le bande o banda singola): la potenza di uscita totale non deve superare i 5 watt.
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 10:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


Grandissima attività anche in 40 metri, al momento, mettiamoci in risposta e .... proviamoci

www.cqwpxrtty.com/rules.htm

Edited by IK0BDO - 12/2/2022, 10:28
 
Top
view post Posted on 12/2/2022, 19:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


IK0BDO, IK0NOJ e IU5BON presenti.

Vedo che a nessuno interessa l'RTTY, mentre ad esempio, per chi non pratica il CW, potrebbe essere un ottimo modo per fare in QRP e in maniera assai più semplice specie per chi NON conosce la lingua inglese, di fare QSO di una certa rilevanza.

Ieri, dopo qualche peripezie e dopo solo alcune ore di attività ho interrotto le attività da casa, con tutto il noise locale in 40 metri con 33 QSO, fra cui un indiano.
Pochi diranno molti, ma sono convinto che fare da casa un VU2 in SSB in 40 metri non sia banale.

Tantissimi JA, che non nemmeno cercato di collegare in QRP, sarebbe stato QRM inutile in banda,
Essenziali invece le modifiche alle macro già disponibili su QARtest (settato su WPX) che prevede per F4 la sola ripetizione automatica di due volte del nostro nominativi (DE IK0BDO IK0BDO). QARtest ha previsto di poter editare le macro, cosa che ho fatto, aggiungendo una terza volta sia il call (f4), che il rapporto (F2) con il comando "Shit Fx". In tale modo ti ascoltano, e come !

Edited by IK0BDO - 13/2/2022, 09:57
 
Top
view post Posted on 13/2/2022, 19:31
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


invito i pochi che hanno partecipato da casa ad esprimere la loro esperienza nel Programma "QRP Experiences" presente nel nostro sito.

www.mountainqrp.it/report/wp/repos.../WPX%202022.pdf

Uno degli oltre 2600 logs ricevuti al momento, nei cinque giorni di tempo, sui 9 partecipanti italiani,altri due soni nostri Soci,

IZ5IOM
IT9KXK


3 su 9, ma si pò ancora fare meglio.

Edited by IK0BDO - 15/2/2022, 07:30

Download attachment
Log_Confirmation.txt ( Number of downloads: 23 )

 
Top
4 replies since 8/2/2022, 08:30   139 views
  Share