Mountain QRP

Contest Alpe Adria 144 MHz Domenica 7 Agosto 2022

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2022, 06:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


L'MQC sta cercando di rilanciare in tutti i modi l'attività VHF SSB, attualmente troppo scarsa rispetto al passato.
Non c'è modo migliore di fare "gavetta" che partecipare, magari solo rispondendo, a chi si impegna nella gara.
Non mi si si dica che i 144 MHz languono perché non vi si trova mai nessuno. E' vero, ma questo dipende solo da noi, da voi.
Il Contest Alpe Adria (un tempo Contest della Montagna) è un'occasione unica e per di più ha una particolare Classifica QRP, per stazioni in quota.

www.ari.it/contest-vhf-up/altri/7242.html

www.mountainqrp.it/wp/event/contest-alpe-adria-vhf-2022/

Roberto IK0BDO

Edited by IK0BDO - 29/7/2022, 10:42
 
Top
view post Posted on 3/8/2022, 22:15
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Vero Roberto, i contest sono una vera "gavetta" per tutti gli OM.
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 08:09
Avatar

Marco

Group:
Administrator
Posts:
278

Status:


 
Web  Top
view post Posted on 4/8/2022, 08:53
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


Ottimi consigli Marco, grazie.

L'acca "H" purtroppo anche nel mio nominativo spesso non è compresa bene e dopo aver detto Honolulu, provo con Hiroshima per un effetto... Bomba :-)
Provare per credere!
 
Top
view post Posted on 4/8/2022, 10:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


allora, si riesce a sapere quanti di noi il 7 prossimo saranno in aria, partecipando o meno alla gara, ma almeno per capire di cosa si tratta?
Lo scorso anno la partecipazione fu soddisfacente, come dall'articolo nel nostro Bollettino GEKO Magazine n° 50.
www.mountainqrp.it/wp/geko-anno-9-nr-50/
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 15:48
Avatar

IWØHLE - W1HLE loc. JN61WK

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Cassino (FR)

Status:


Salve a tutti.

Allora avuta la preventiva autorizzazione a partecipare come IQ3QC/Ø e, meteo e incendi "casuali" permettendo, dovremmo prendere parte con qualche altro socio mqc locale, o dal Pizzo del Prato Caselle (FR) (SOTA I/LZ-043 - 1369m jn61vo) oppure da altra qualche località di riserva attualmente in fase di ricerca...

Le apparecchiature utilizzate saranno il solito Yaesu FT817ND e una 10 elementi yagi da 4.75m di boom "portatile".

Speriamo di poter essere "on air"...

73 de IWØHLE Johnny - MQC#474 & c. (qualche altro mqc locale)...
 
Top
view post Posted on 6/8/2022, 10:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


parteciperò sicuramente, purtroppo a breve distanza dal mare, in Toscana, provincia di Livorno, WWL JN53GCda
Non avendo la possibilità di usare Yagi alte, oltre il tetto, ne ho installate due sui due lati della casa: una cinque elementi con apertura 270° a 90° (quindi lato Est) e luna quattro che copre 90- 270° per il lato Ovest.
Spero di combinare qualcosa.
Seguirà Relazione QRP Experiences
 
Top
view post Posted on 7/8/2022, 18:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


Il Contest è andato: discreta partecipazione al nord, meno al centro, molto scarsa al sud.
Noi, comunque c'eravamo e cominciano ad arrivare le Relazioni.

Ricordatevi che ci sono otto giorni di tempo per inviare i vostri EDI files all'organizzazione.
www.ariudine.it/
 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 18:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


Hi to all,

I do have impression that in this year Alpe Adria VHF contest there was an excellent participation with many participating stations (I was told that there was enormous number of Italian stations).

Similar as for Alpe Adria UHF/SHF 2022 contest please e be informed that contest log evaluation will be done on S5 VHF/UHF/SHF contest robot therefore would you be so kind sending me logs, which were sent to or locally collected to be able to upload those logs to S5 VHF/UHF/SHF robot https://vhfmanager.net/?ContestID=368&language=G
Thanks in advance for your kind support.
Kind regards

Miha, S51FB
ZRS VHF manager
 
Top
view post Posted on 17/8/2022, 11:05
Avatar

IWØHLE - W1HLE loc. JN61WK

Group:
Member
Posts:
15
Location:
Cassino (FR)

Status:


Devo dire che mi sono molto divertito utilizzando il call IQ3QC/Ø, chiaramente molto inusuale qui per la zona; ho notato meno partecipazione della mia zona Ø rispetto ad altre edizioni passate, nella quale ero anche riuscito a fare il record di qso da casa (ben 73).

Mandato anche il log per il sota UK, ai fini della convalida per l'ennesima riattivazione del Pizzo Prato Caselle (FR) I/LZ-043 .

73 de IWØHLE Johnny MQC#474.
:D
 
Top
9 replies since 28/7/2022, 06:38   204 views
  Share