Mountain QRP

Che fine ha fatto il wattxmiglio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/8/2022, 10:39
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


a questo punto mi sembra opportuno che quella famosa attivazione rimanesse nella nostra storia. Quella come altre degne di menzione.

www.mountainqrp.it/wp/unattivazione-in-qrpp-memorabile/
 
Top
view post Posted on 5/8/2022, 13:51
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
88
Location:
Bolzano

Status:


Altri tempi BDO, anche l'attivatore é sparito, Sotaliguria non viene aggiornato da anni.
Non guardare indietro, guarda avanti.

WattxMiglio dovrebbe avere maggiore visibilitá ed importanza rispetto agli altri diplomi.
Cosi dice anche l'articolo di Geko che annunciava lo scorporo sota wxm.

Bisogna raccontare e spiegare il wxm alle nuove leve, quelli che stanno attivando i diplomi mqc negli ultimi 2 anni.
Se Marco fa una query nel database sulle potenze wattxmiglio vede che i valori inferiori a <5 watt sono rari e non voluti.

Come vedo dalla ultima email arrivata ora IK0BDO e IU3QEZ hanno intrapreso questa sfida.
Vi auguro di riuscirci, ma il wxm é una formula importante ed il diploma fondatore di MQC, non fatelo scomparire dietro il POTA

73


QUOTE (IK0BDO @ 5/8/2022, 11:39) 
a questo punto mi sembra opportuno che quella famosa attivazione rimanesse nella nostra storia. Quella come altre degne di menzione.

www.mountainqrp.it/wp/unattivazione-in-qrpp-memorabile/
 
Web  Top
view post Posted on 14/8/2022, 16:18
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40

Status:


CITAZIONE (IK0BDO @ 5/8/2022, 11:21) 
che "in QRP ti sentono a malapena" non è esatto. Provate a rileggere questa discussione, quando si cita l'attivazione di IZ1OQU sul Monte Ramaceto.

https://mountainqrp.forumfree.it/?t=71786850

Confermo, altrimenti non mi avrebbe messo a log nessuno :D (:

Edited by Niko IU5KHP - 14/8/2022, 18:18

Attached Image: i2alk

i2alk

 
Top
view post Posted on 16/8/2022, 18:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
1,963

Status:


credo proprio che continuare a dissertare su Referenza WxM o Referenza SOTA sia inutile; cerchiamo piuttosto di cercare di essere il più possibile aderenti al concetto di base, applicabile non solo al WattxMiglio, ma a tutti i Diplomi, quello della diminuzione della potenza, ove possibile.
Avevamo promesso novità ed oggi queste ci sono e tramite esse possiamo misurarci.
Il nostro obiettivo è che questo numero cresca, anche con azioni da parte nostra, almeno per chi vorrà seguirci.
La stragrande maggioranza di noi ha il proprio valore intorno all'1 (uno) ma non mancano Soci dove questo valore è ben più alto.

Attached Image: 4

4

 
Top
18 replies since 4/8/2022, 14:08   555 views
  Share